Certificato di idoneità abitativa

Servizio attivo

Il certificato di idoneità abitativa rilasciato dal Comune serve per attestare l’abitabilità dell’alloggio  in cui vive il cittadino stesso, certificando che l’alloggio rientra nei parametri e nelle norme edilizie  residenziali ed igienico-sanitarie, dando l’indicazione sul numero massimo di persone che possono  abitare all’interno dell’edificio. Tale certificato può essere utilizzato per tutti i fini previsti dalla  Legge (es. ricongiungimento familiare, contratto di soggiorno, etc.).

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini, con particolare riguardo a quelli stranieri, residenti o domiciliati  all’interno del territorio del Comune di Introbio.

 

Descrizione

Il certificato di idoneità abitativa rilasciato dal Comune serve per attestare l’abitabilità dell’alloggio in cui vive il cittadino stesso, certificando che l’alloggio rientra nei parametri e nelle norme edilizie  residenziali ed igienico-sanitarie, dando l’indicazione sul numero massimo di persone che possono abitare all’interno dell’edificio. Tale certificato può essere utilizzato per tutti i fini previsti dalla  Legge (es. ricongiungimento familiare, contratto di soggiorno, etc.).

 

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo che si trova di seguito allegato. Lo stesso, debitamente compilato e firmato, deve essere trasmesso all’Ufficio Protocollo del Comune. 

 

Cosa serve

Tutta la documentazione necessaria da allegare alla richiesta è indicata all’interno del modulo di richiesta stessa.

Cosa si ottiene

Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria.

 

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. 

Costi

Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo e dei diritti di segreteria.

 

Condizioni di servizio
Documenti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

26
Dic/22

Ultimo Aggiornamento