Contenuto
Qui di seguito i requisiti:
- Età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- Essere elettori del comune di Introbio
- Possesso del seguente titolo di studio:
a) albo dei presidenti di seggio: diploma di scuola media superiore
b) albo degli scrutatori: assolvimento dell’obbligo scolastico.
Termine di presentazione delle domande:
- Presidenti di seggio: 31/10/2023
- Scrutatori: 30/11/2023
Nei medesimi termini è possibile chiedere la cancellazione dagli albi.
Il modulo di domanda, disponibile cliccando qui può essere presentato all’ufficio elettorale dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30.
È ammesso l’invio:
- a mezzo mail, all’indirizzo anagrafe@comune.introbio.lc.it
- a mezzo raccomandata indirizzata a “Comune di Introbio – Ufficio Anagrafe – Via Vittorio Emanuele II n. 14 - 23815 Introbio (LC)”.
In entrambi i casi, alla dichiarazione dovrà essere allegata la fotocopia di un documento d’identità del dichiarante.
- a mezzo PEC, all’indirizzo introbio@postemailcertificata.it
ESCLUSIONI
Sono esclusi dalla funzione di scrutatore e presidente di seggio (DPR 361/1957 art.38, DPR 570/1960 art. 23):
- i dipendenti del Ministero dell’Interno e del Ministero dei Trasporti;
- gli appartenenti alle forze armate in servizio;
- i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.